Taglio Express

Grande vittoria di carattere del I XV del Villa Pamphili in serie B

Il 2018 del I XV del Villa Pamphili in serie B è iniziato con una grande prova di carattere, su un campo tradizionalmente ostico per chiunque come quello di Colleferro. La partita ha visto la vittoria in trasferta dei romani per 37-38, con la conquista in classifica di 5 punti per la nostra squadra e di 2 punti per i padroni di casa, che pur sconfitti hanno realizzato ben quattro mete.

La gara era iniziata subito bene per i nostri ragazzi, che nei primi minuti si sono trovati in vantaggio per 0-14 grazie a due mete fulminee seguite da altrettante trasformazioni. Ma il Colleferro è squadra solida, determinata e motivata, e dallo svantaggio ha iniziato a macinare gioco e a risalire nel punteggio fino a raggiungere, nel secondo tempo, dapprima il pareggio sul 27 a 27 e poi un vantaggio importante di tredici punti: 37-24.
Ma questo risultato ha innescato un effetto “rabbia” nei ragazzi di coach Gigi che da una mischia chiusa e da una touche nei “ventidue” avversari hanno saputo creare altrettante mete. Particolarmente drammatica l’ultima, segnata in conclusione dell’azione finale della partita e seguita dal calcio di trasformazione a tempo scaduto. Calcio che, in conseguenza della sua riuscita o meno, avrebbe assegnato la vittoria ad una o all’altra squadra. Il calcio di “Lele” Grasso si è alzato preciso fra i pali e stavolta ad esultare sono stati i romani, vincitori con un solo punto di vantaggio.
Complimenti al Colleferro che ha ribadito, qualora ce ne fosse stato bisogno, la fama di squadra rocciosa e mai doma. Complimenti ai nostri ragazzi per il carattere mostrato e per la qualità di alcune giocate che hanno confermato il valore della squadra e il suo posizionamento nella parte alta della classifica.
Domenica prossima prima partita dell’anno in casa, con gli Arechi di Salerno.

       

Archivi

 

Categorie